Diamo valore alle vostre idee con la nostra competenza tecnica nell’arricchire lo stampato con tutte le nobilitazioni possibili. Ogni richiesta viene valutata e ottimizzata per il tipo di prodotto e il supporto. E quando è possibile, proponiamo l’abbinamento di più lavorazioni per dare allo stampato ancora più impatto e unicità.
Tecnica di nobilitazione mediante stesura di un film metallizzato argento o oro; in una fase successiva i gruppi stampa della quadricromia sovrastampano in linea la lamina, creando infiniti effetti metallizzati.
Variante della stampa a caldo che si realizza senza l’utilizzo del film colorato. La pressione, unitamente al calore e per mezzo del cliché, stressa la carta creando altorilievi o bassorilievi, a seconda di come viene sviluppata. L’effetto è prezioso, tridimensionale, sorprendente e molto gradevole al tatto.
Tecnica di nobilitazione sia offset che serigrafica tramite vernici: vernici drip off donano effetti lucidi/opachi per la stampa offset; vernici UV serigrafiche impreziosiscono con effetti lucidi, opachi, ruvidi, con glitter, in rilievo; vernici profumate arricchiscono di fragranze i prodotti.
Tecnica che prevede il trasferimento a caldo di un film colorato o trasparente tramite pressione di un punzone. Oltre che per il passaggio fuori macchina, si differenzia dalla lamina a freddo sia per i supporti sia per l’effetto di schiacciamento dato dalla pressione sia per l’inferiore gamma di colori del film tra cui scegliere.
Operazione meccanica che taglia o sfibra uno stampato, consentendo di realizzare forme particolari. Il foglio viene tagliato da una lama d’
Particolare tecnologia utilizzata come nobilitazione: il laser montato sulla testina agisce sulla carta bruciandola in punti definiti, creando effetti di micro foratura, bassorilievo o trasparenza. Permette la realizzazione di grafismi estremamente curati e dettagli molto sottili e unici.